Comunicazione efficace. 3° giorno: ricalco e guida.


Mental trainer, Programmazione Neuro Linguistica, PNL, Comunicazione,Crescita Personale, Miglioramento del se, coach, Ipnosi, Benessere, Coach Sportivo, Forza della Mente, Mentale,
Dopo esserci esercitati a ricalcare la postura delle persone è venuto il momento di verificare se quando lo facciamo otteniamo quello per cui lo facciamo: la sintonia ( o rapport ).

Il miglior modo per accertarsene è "guidare" con un gesto o con un cambio di postura la persona che stavamo ricalcando. ( nella foto si può notare come la ragazza di sinistra si protende)

Se la persona ci segue, allora siamo stati bravi !


3° giorno

Oggi ricalca la postura degli interlocutori e poi controlla se sei in rapport, guidando con una postura o con un piccolo gesto. ( grattarsi o sistemarsi l’abito ); se non ti seguono ritorna a ricalcare più a lungo e meglio. Se seguono la tua guida, hai incominciato il processo!

Negli affari, puoi guidarli nel prossimo passo della tua vendita/presentazione/richiesta.

Nella vita personale, ora puoi proporre la tua idea o la tua specifica richiesta.

Sii creativo. agisci!
Cos’hai imparato oggi? Lascia un breve commento con le tue osservazioni su ciò che hai imparato dopo aver fatto l’esercizio. Lo ritroverai archiviato e disponibile per sempre.

Nessun commento: