Mai detto...sei importante!

Non capita spesso di sentirsi dire: “Tu sei importante!”

E quando succede… e la persona che te lo dice ti guarda dritto negli occhi…le parole “Tu sei importante” ti arrivano dentro in profondità…e ti scuotono tutto.

Prova solo ad immaginarti la scena e dimmi se non è vero!?

Quel “Tu sei importante!” diventa il tuo credo, ed è in grado di farti fare davvero anche ciò che ritieni difficile…perchè capisci che tu meriti di conquistare anche quello.

Nella mia vita, mi rendo conto di quanto troppo poco abbia rivolto queste parole a qualcuno e quanto tanto mi abbia aiutato sentirle.

Se alleni una squadra o se solo vuoi che chi ti circonda dia il meglio che può, allora cogli l’occasione per sorprenderlo a fare qualcosa di buono ed avere così il pretesto per dirgli: “Tu sei importante !”

Godrai insieme a lui del potere che si sprigiona e lo vedrai incrementare ancora di più il suo talento perchè affronterà ciò che fino a prima lo intimoriva e lo frenava.

Si tratta di un buon allenamento per la mente… e tu sai che la mente deve essere esercitata come si fà per il fisico e la tecnica.

Solo così potrai superare i momenti mentalmente difficili e riuscirai anche tu ad essere il campione che meriti di essere.

Nessun commento: